Svelata la nuova residenza al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru 

Svelata la nuova residenza al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru 

Un rifugio dal design contemporaneo immerso nella natura di Landaa: per chi cerca il lusso della privacy.

Sull’Atollo di Baa, Riserva della Biosfera Unesco, Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru ha da poco presentato Landaa Estate, a firma dell’architetto di fama internazionale Cedric Jaccard. Nascosta sul tranquillo versante sud-est dell’isola, questa nuova residenza con quattro camere da letto diventa così la più ampia e prestigiosa del resort con i suoi 800 metri quadrati di spazi interni e 2mila esterni. A pochi passi dalla sabbia bianca e dalle acque turchesi della laguna, la sistemazione dispone di una piscina di 20 metri con area lounge sommersa, cascata e un’ampia terrazza solarium.

Un rifugio di lusso tra natura e design

Con un’architettura che fonde stile tropicale e cura della privacy, Landaa Estate è l’ideale per chi cerca lusso e riservatezza. Le quattro camere da letto, distribuite in padiglioni indipendenti, si affiancano a una camera padronale aggiuntiva. Il secondo piano ospita una terrazza panoramica con sala da pranzo e lounge all’aperto, oltre a una biblioteca privata e una sala intrattenimento per occasioni più intime.

Pensata per ospitare anche i più piccoli, la residenza include una stanza dedicata ai bambini, uno spazio dove possono giocare in totale sicurezza. Gli spazi esterni, con aree lounge incassate e angoli panoramici, invitano a godere della bellezza naturale del paesaggio. Un padiglione esterno al secondo piano è dotato di sensore meteo per garantire massimo comfort in ogni condizione climatica, consentendo un utilizzo continuo, dall’alba al tramonto.

Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru

Armonia con l’oceano

Il design della nuova Landaa Estate è un inno alla natura delle Maldive: tonalità di bianco, verde acqua e turchese evocano il mare e la sabbia, mentre tocchi di viola profondo riflettono i colori intensi della barriera corallina. Dettagli artigianali, come gli schermi intagliati a mano ispirati ai coralli maldiviani, celebrano la tradizione locale. Arredi firmati da marchi d’eccellenza come Flexform, Paola Lenti, Gervasoni, Roda e Kettal impreziosiscono gli ambienti, mentre materiali naturali, texture sofisticate e forme organiche si fondono con le curve architettoniche della struttura, dando vita a un interno che si dissolve armoniosamente nel paesaggio tropicale.

Un servizio su misura

Il soggiorno al Landaa Estate è arricchito da un servizio dedicato e altamente personalizzato, pensato per rendere ogni esperienza unica: dalle cene in famiglia ai barbecue sulla spiaggia, tutto è progettato per far vivere l’autentica essenza dell’isola con il massimo del comfort.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter