Masseria Torre Maizza, parte della collezione Rocco Forte Hotels, si prepara a un’importante novità che arricchirà ancora di più l’offerta del raffinato cinque stelle nei pressi di Savelletri.
Si chiama Borgo degli Ulivi ed è un’area inedita che, a partire dal prossimo luglio, vedrà nuove undici camere e suite: tutte dotate di piscina e giardino privato. Si tratta di sei Junior Suite da 55 metri quadrati, quattro Corner Suite da 70 metri quadrati e l’Itria Suite da 75 metri quadrati – tutte disegnate da Olga Polizzi, vicepresidente e direttore del design del gruppo.
Per la stagione estiva, inoltre, Masseria Torre Maizza propone due nuovi itinerari ideati in esclusiva dal luxury tour operator Southern Visions: un racconto dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico della Valle d’Itria. Tra queste, Foraging per il proprio profumo di Puglia: una passeggiata tra le campagne pugliesi guidata da un mastro profumiere per raccogliere fiori selvatici, erbe aromatiche e piante autoctone utilizzate poi per la creazione della propria fragranza personale.

L’altra è Bagni sonori marini, un’affascinante escursione in barca che, partendo da Monopoli, conduce in una grotta appartata dove musicisti locali si esibiscono in un concerto con strumenti tradizionali pugliesi. L’esperienza prevede l’opportunità di includere sessioni di meditazione e bagni sonori prima di proseguire la navigazione verso Polignano a Mare.
A completare l’esperienza, la proposta gastronomica a firma di Fulvio Pierangelini, creative director of food di Rocco Forte Hotels. La sua personale interpretazione del territorio si può assaporare nei ristoranti e nei bar del resort come Carosello (affacciato su un agrumeto), Violetta Pool Bar – oasi di relax a bordo piscina con proposte di cucina mediterranea – e Bouganvillea, bar sotto le arcate di quello che era il fienile della masseria. Al beach club Lido Bambù, invece, attende una selezione di piatti di terra e di mare, accompagnati da una ricercata carta vini e da signature cocktail.