I 14 migliori resort all-inclusive per soli adulti in Messico

I 14 migliori resort all-inclusive per soli adulti in Messico

Gli indirizzi da segnare per la tua prossima vacanza al mare.

Se c’è una cosa che il Messico ha in abbondanza, sono i favolosi resort all-inclusive. Dall’aspra penisola di Baja California alle montagne del Pacifico fino all’idilliaca costa caraibica, questo Paese è disseminato di migliaia di hotel. Non avrai difficoltà a trovare un indirizzo per soli adulti in Messico. Sceglierne uno, tuttavia, è tutta un’altra storia.

Per fortuna, sono qui per aiutarti – racconta Meagan Drillinger su Travel + Leisure.

Nei miei 15 anni di esperienza in Messico, ho soggiornato in un numero vertiginoso di resort e posso aiutarti a decidere quale sia quello giusto per te. La scelta si riduce ad alcuni fattori, cosa è più importante? La posizione? È un requisito fondamentale essere in riva al mare? Ci sono abbastanza ristoranti? La vacanza è romantica o divertente con gli amici?

Questa selezione dei migliori resort all-inclusive per soli adulti in Messico si è basata su una combinazione di vincitori del premio T+L e strutture visitate personalmente (e apprezzate). Abbiamo scelto questi hotel in base al servizio eccellente, ai comfort di alto livello, alla varietà di attività e alle deliziose opzioni di cibo e bevande. Qualunque sia il resort che sceglierete, godrete di un lusso all-inclusive, e senza bambini in una delle migliori destinazioni turistiche al mondo.

Atelier Playa Mujeres

L’Atelier Playa Mujeres è un’oasi lussuosa da 593 camere, inserito nella lista dei migliori resort del mondo di T+L nel 2023, lo adoriamo per le sue spaziose suite: le camere base misurano 70 metri quadrati, mentre l’Inspira Suite, al piano superiore, vanta 280 metri quadrati. Se riuscite a staccarvi dalla vista sull’oceano e dai soffici letti che sembrano nuvole, avrete a disposizione 13 ristoranti e 12 bar da esplorare. La piscina di 1320 metri quadrati vi lascerà senza fiato; altri servizi di alto livello includono il campo da golf a 18 buche, la spa e un centro fitness all’avanguardia.

Excellence Playa Mujeres

Excellence Playa Mujeres è stato inserito nella lista di T+L del 2022 per le sue 450 suite e la posizione privilegiata sulla spiaggia di sabbia bianca. Le camere sono più che generose, a partire da ben 74 metri quadrati. Ma vale la pena concedersi un upgrade, dalle ampie terrazze e suite swim-up alle piscine panoramiche sul tetto. Chi sceglie le camere Excellence Club ha diritto a ulteriori vantaggi, dall’accesso a tutte e sette le piscine a un’area spiaggia riservata al club, fino al servizio snack giornaliero in camera. Tutti gli ospiti, tuttavia, possono usufruire dei nove ristoranti e di una serie di attività, dal tiro con l’arco alla pallanuoto, fino al beach soccer.

UNICO 20°87° Hotel Riviera Maya

A Tulum, UNICO 20°87° Hotel Riviera Maya ha fissato gli standard per la nuova ondata di resort all-inclusive di lusso sin dalla sua apertura 8 anni fa, guadagnandosi persino un posto nella lista dei migliori resort al mondo del 2023. Lo adoriamo per le sue enormi suite: le camere al primo piano hanno accesso diretto alla piscina e quelle ai piani superiori hanno terrazze con vasche da bagno profonde.

La piscina è il cuore del resort, che attrae una clientela allegra e socievole di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Il resort è incastonato in una baia tranquilla appena a nord di Tulum, e la spiaggia a forma di mezzaluna è una delle migliori della zona. Il mio comfort preferito è il morbido accappatoio con cappuccio: ho praticamente vissuto nel mio dal check-in al check-out (e sono disponibili per l’acquisto nel caso in cui non riusciate a separarvi dal vostro).

Credit: Pueblo Bonito Pacifica Golf & Spa Resort

Pueblo Bonito Pacifica Golf & Spa Resort

Situato su un tratto di spiaggia appartato, lontano dalla frenetica Cabo San Lucas, questo resort all-inclusive per soli adulti offre 201 camere e una vasta gamma di attività e servizi. Gli ospiti hanno accesso a una cucina gourmet, all’Armonia Spa e al campo Jack Nicklaus Signature presso il Quivira Golf Club, uno dei campi da golf più belli di Cabo con vista sull’oceano.

Una delle mie attività preferite qui è l’esperienza “Hook and Cook”, in cui si osserva lo chef pescare il pesce fresco direttamente dalla riva prima di cucinarlo in stile ceviche per un delizioso pranzo all’aperto. Se volete alzare la posta in gioco in questo hotel vincitore del World’s Best Awards 2023, prenotate un soggiorno nell’ancor più esclusivo The Towers at Pacifica, un hotel nell’hotel con servizi di qualità superiore (pensate al servizio maggiordomo 24 ore su 24, alle piscine private e alla VIP Lounge con vista sull’oceano).

Valentin Imperial Riviera Maya

Il Valentin Imperial Riviera Maya è in posizione centrale, ma la sua invidiabile distesa di spiaggia incontaminata vi farà credere di essere caduti in un sogno da naufrago. La distesa di sabbia bianca baciata dal sole è tra le migliori della zona, e gli edifici con le palapa e la fitta vegetazione della giungla non fanno che aumentare il romanticismo. Tuttavia, il resort, vincitore del premio World’s Best Awards 2021, è tutt’altro che selvaggio, con camere eleganti, otto ristoranti e 11 bar. Gli ospiti possono godersi anche gli spettacoli serali, la musica dal vivo e la spa con servizi completi.

Hotel Mousai Puerto Vallarta

Quando mi chiedono qual è il mio resort all-inclusive preferito a Puerto Vallarta, rispondo sempre questo. Distaccandosi dalla popolare estetica rustica, l’Hotel Mousai di Puerto Vallarta presenta un mix di stili che attingono da ogni dove: con influenze art déco, neon anni ’80 e un pizzico di surrealismo. Le due torri dell’Hotel Mousai sono la controparte, riservata agli adulti e rinnovata, del resort gemello, il Garza Blanca Preserve Resort & Spa.

Ogni torre dispone di un’elegante piscina a sfioro sul tetto con vista impareggiabile sulla Baia di Banderas e sulle montagne circostanti. Gli ospiti possono cenare in uno qualsiasi dei sei ristoranti dell’Hotel Mousai, così come negli altri tre sul lato Garza Blanca. I miei preferiti sono Hiroshi, Dao e Bocados. Un nuovissimo centro commerciale offre ulteriori punti ristoro e negozi di lusso, selezionati da una selezione di designer locali. Una terza torre con una spa più grande è prevista per quest’anno.


Grand Velas Boutique Los Cabos

L’ultima novità nel panorama all-inclusive di Los Cabos è il Grand Velas Boutique Los Cabos. Adiacente al già rinomato Grand Velas Los Cabos (che è escluso da questa lista solo perché non è riservato agli adulti), questo hotel in stile boutique offre tutto il lusso dell’originale, ma senza i bambini: 79 suite e un tratto di spiaggia protetto naturalmente.

Ne amiamo il design bohémien-chic e la scintillante piscina a sfioro con vista sul Pacifico. Le suite partono da oltre 84 metri quadrati e ognuna dispone di terrazza privata e vasca idromassaggio. Il Grand Velas Boutique vanta ristoranti esclusivi e gli ospiti hanno anche la possibilità di cenare presso il Grand Velas adiacente. Gli ospiti del Boutique hanno anche accesso alla SE Spa.

Credit: Beloved Playa Mujeres

Beloved Playa Mujeres

Non c’è niente di più romantico di un resort dedicato esclusivamente alle coppie, tranne forse un resort per sole coppie che si affaccia su una delle spiagge più belle dei Caraibi messicani. L’intimo Beloved Playa Mujeres gode di una posizione privilegiata nella zona in crescita di Costa Mujeres a nord di Cancún. Composto interamente da suite, gli innamorati sono invitati a rifugiarsi nelle loro piscine private all’aperto, nelle vasche idromassaggio in camera o in uno dei tanti angoli splendidamente curati del resort; possono anche ritrovare la serenità durante un corso di cucina o una cena a lume di candela in spiaggia. Il mio angolo preferito è l’esclusiva spa, una delle più suggestive di Cancún. Non andatevene senza aver provato il circuito di idroterapia: è paradisiaco.

Hotel Xcaret Arte

All’Hotel Xcaret Arte, l’attenzione ai dettagli è tutto. Secondo resort all-inclusive ad aprire sotto il marchio Grupo Xcaret, è l’immagine speculare del vicino Hotel Xcaret, adatto alle famiglie, con la differenza che questo indirizzo è dedicato agli adulti. Distribuito in sei distinte Case a tema artistico, gli ospiti di Xcaret Arte possono usufruire di un’ampia gamma di servizi inclusi, dai trasferimenti aeroportuali a tutti i pasti e le bevande, fino all’accesso illimitato ai parchi divertimenti Xcaret della Riviera Maya. La mia Casa preferita è Casa de los Artistas, che funziona come un hotel nell’hotel con piscina privata sul tetto e bar, oltre a una palestra privata. Gli ospiti hanno anche diritto a Xcaret Xailing, un servizio di traghetto per Isla Mujeres, nonché a una crociera al tramonto, tutto incluso nella tariffa. Il resort può essere enorme con 900 camere, ma con 10 ristoranti, una spiaggia, diverse piscine e una spa nascosta in grotte e caverne sotterranee, è facile per tutti trovare la sistemazione ideale.

La Casa de la Playa Xcaret

Il Grupo Xcaret ha alzato ancora una volta l’asticella con l’apertura di La Casa de la Playa. Il resort più recente del loro portfolio all-inclusive, per soli adulti, è stato progettato con l’esclusività come massima priorità. L’hotel dispone di 63 splendide suite con vista sull’oceano, ognuna con il proprio design e personalità. Tutte misurano oltre 90 metri quadrati con vista sull’oceano e piscine private. Le esperienze su misura includono cene private nei cenote, rituali di purificazione mattutini e tour avventurosi privati. I concept di ristorazione sono stati ideati da iconici chef messicani come Martha Ortiz, Virgilio Martinez e i fratelli Rivera-Rio, mentre la Muluk Spa offre due stanze del sale e due stanze del fango, tutte con vista sull’oceano.

Live Aqua Beach Resort Cancun

Con una delle migliori posizioni fronte mare nella zona alberghiera di Cancun, il Live Aqua Cancun vanta una lunga lista di pregi. Una ristrutturazione ha portato il numero di camere, tutte suite, a 371, e ha introdotto tocchi tecnologici come l’audio surround e i comandi intelligenti. La ristorazione è eccezionale in tutti e sette i ristoranti, anche se il mio preferito è il Sea Corner, con i piedi nella sabbia, per i suoi ceviche e tacos informali. Sette piscine sono sparse per la proprietà, ognuna con una temperatura diversa, e gli ospiti possono partecipare ad attività giornaliere e serate a tema. La spa dispone di 12 sale per trattamenti, oltre a una tradizionale capanna sudatoria messicana temazcal.

Credit: Impression Isla Mujeres by Secrets

Impression Isla Mujeres by Secrets

Accanto allo scintillante skyline della zona alberghiera di Cancún, sul Mar dei Caraibi, Impression Isla Mujeres by Secrets dispone di 125 camere ed è appartato e intimo. Gli ospiti raggiungono l’isola lunga otto chilometri con trasferimenti gratuiti in barca fino al molo privato della struttura. Le camere sono arredate con materiali di provenienza locale, come una parete decorata e splendidi tessuti artigianali. I balconi privati vantano vasche idromassaggio e salotti all’aperto. All’esterno delle camere, gli ospiti troveranno una spiaggia, uno scivolo d’acqua di quattro piani, sette ristoranti e cinque bar. Per un’esperienza perfetta al tramonto, salite sul rooftop Unik The Kitchen e sorseggiate un cocktail preparato con cura, ammirando la vista di Cancún in lontananza.

Villa Premiere Boutique Hotel & Romantic Getaway

Puerto Vallarta offre numerosi resort all-inclusive, ma il suo punto forte è il centro città, eclettico e vivace. Il Villa Premiere Boutique Hotel & Romantic Getaway vanta una posizione privilegiata sul mare, a pochi passi dal cuore del centro. L’intimo resort per soli adulti, con 80 camere, offre di tutto, dalle lezioni di yoga ai lettini balinesi fronte mare, fino a un massaggio antistress di cinque minuti e un concierge personale. Personalizzate la vostra camera con un menu di cuscini e aromaterapia e poi godetevi la vista sulla Baia di Banderas dalla vostra terrazza con vista sull’oceano. Una delle mie esperienze più memorabili è stata la cena romantica privata sul molo. Ambientata al tramonto, questa splendida esperienza includeva un violinista dal vivo e tre portate squisite.

Casa Velas

Elegante e appartata, Casa Velas è un classico resort in stile hacienda spagnola, nascosto nell’esclusiva comunità di Marina Vallarta. Immerso nella splendida vegetazione della giungla, il resort ispirato all’Eden sembra un’oasi, abbastanza vicino da essere a due passi dall’aeroporto, ma decisamente abbastanza lontano. Pavoni che vagano e palme che ondeggiano dolcemente creano l’atmosfera per un soggiorno incantevole. Il piccolo resort dispone di sole 80 camere, oltre a una grande piscina centrale fiancheggiata da cabanas. Sebbene il resort non sia sulla spiaggia, gli ospiti possono prendere una navetta veloce per il Tau Beach Club, dove hanno posti a sedere preferenziali e tutti i pasti inclusi. Gli ospiti possono anche prendere una navetta per il resort gemello, il Grand Velas Riviera Nayarit, per ulteriori opzioni di ristorazione e una delle migliori spiagge della zona.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter