Avete mai partecipato a un Dancing Tea party? Ecco dove potete farlo

Avete mai partecipato a un Dancing Tea party? Ecco dove potete farlo

A proporlo l’hotel Casa Monti di Roma, insieme ad altre iniziative pensate per la domenica.

Mettete insieme uno degli angoli più suggestivi di Roma, il Rione Monti, un cinque stelle dagli spazi progettatati dall’interior designer Laura Gonzalez e una selezione di tè e dolci artigianali, accompagnati da musica dal vivo.

È il Dancing Tea Party di Casa Monti – insegna inaugurata la scorsa primavera come debutto in Italia del francese Leitmotiv Group – che si celebra ogni domenica a partire dalle 17. All’ultimo piano dell’albergo in stile bohémien (26 stanze e 10 suite), gli ospiti potranno rilassarsi al cocktail bar e al rooftop con vista sui tetti della Capitale, all’insegna di una merenda sfiziosa e di danze.

Si può scegliere tra una ricca selezione di tè pregiati e dolci artigianali, a firma dello chef Umberto Tuccio, o prendere un aperitivo con i signature cocktail in drink list; il tutto con un dj-set live a scandire il pomeriggio tra musica e divertimento. Un’idea diversa per trascorrere la domenica, ma solo una delle varie iniziative proposte dall’hotel al civico 210 di via Panisperna.

Il brunch di Casa Monti

Il brunch di Casa Monti

La domenica a Casa Monti inizia infatti alle 12 con il brunch negli spazi del Ristorante, per un’esperienza culinaria – pensata dallo chef Umberto Tuccio – che celebra la tradizione italiana con un twist contemporaneo e internazionale (buffet e un piatto a scelta dalla carta 45 euro per persona). 

Dal bancone ad angolo del ristorante si scelgono sia proposte dolci che salate: dalla frutta fresca ai croissant homemade, passando per i cannoli siciliani ripieni di ricotta e ancora, l’iconico maritozzo romano con la panna, ma anche waffle, torte dolci e salate, pane da tostare e guarnire con confetture, marmellate e creme, o focacce e lievitati da farcire con salumi tagliati al coltello e formaggi freschi e stagionati, fino ai piatti caldi come i cavolfiori gratinati o le verdure di stagione ripassate. 

Oltre alla vasta scelta del buffet, non mancheranno piatti rappresentativi del brunch (alla carta) come le uova alla benedict con salmone, il french toast, l’avocado toast e i pancake con sciroppo d’acero e frutti rossi. Il tutto senza dimenticare però le tradizioni locali, con un piatto in pieno stile “domenica all’italiana”: gli gnocchi alla sorrentina. Tanti poi i cocktail, anche alcol free, creati appositamente per il brunch, insieme a succhi di frutta fresca.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter